I macaron di Day One sono delle pillole che raccontano un gioco di cui non abbiamo parlato nel corso della prima stagione.Il gioco di questa settimana è Mirror's Edge.Anche questo episodio fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono sempre quelle di Fabio "Kenobit" Bortolotti, anche perché sono bellissime e le terremo per sempre.
--------
14:04
--------
14:04
Macaron di Day One - Eternal Darkness
I macaron di Day One sono delle pillole che raccontano un gioco di cui non abbiamo parlato nel corso della prima stagione.Il gioco di questa settimana è Eternal Darkness.Anche questo episodio fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono sempre quelle di Fabio "Kenobit" Bortolotti, anche perché sono bellissime e le terremo per sempre.
--------
12:39
--------
12:39
Macaron di Day One - Dragon's Lair
I macaron di Day One sono delle pillole che raccontano un gioco di cui non abbiamo parlato nel corso della prima stagione.Il gioco di questa settimana è Dragon's Lair.Anche questo episodio fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono sempre quelle di Fabio "Kenobit" Bortolotti, anche perché sono bellissime e le terremo per sempre.
--------
13:22
--------
13:22
Ep. 52 - Dal 22 al 30 settembre: Ultima Online, Ico, Dark Souls e i saluti
Nell'ultima puntata del podcast di Day One abbiamo parlato di:• Un gioco che ha cambiato i videogiochi e forse internet, come Ultima Online.• Un gioco soave ed etereo, come Ico.• Un gioco per nulla soave ed etereo, con un mostro che ti insegue e rompe le porte e le convenzioni, come Resident Evil 3.• Giochi che si sono costruiti un culto, come Silent Hill 2, Viewtiful Joe e Command e Conquer.E infine, Pro Pinbal The Web, l'ultimo gioco di Day One che è stato anche il primo che ha recensito Mattia Ravanelli.Grazie a tutti per esserci stati e averci ascoltato.Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
--------
1:37:32
--------
1:37:32
Ep. 51 - Dal 15 al 21 settembre: Out Run, Battlefield 1942, Oddworld: Abe’s Odyssee e...
La penultima puntata del podcast di Day One è l'episodio di transizione, dove tutti fiatano prima del gran finale.Questa settimana si parla di:• Un gioco incredibilmente con un cielo bellissimo che ha fatto la storia, come Out Sun• Due giochi con un due dopo il nome, anche se uno è in numeri romani e uno è proprio un numero, come Super Mario Bros 2 e Baldur's Gate II.• Un gioco che mandato in confusione Mattia, come Crimson Skies.• Alcuni giochi che dopo 40 anni sono ancora con noi, come Civilization e Elite.Questo podcast fa parte del progetto Day One, cioè una raccolta delle date di pubblicazione di oltre mille videogiochi, a partire dal 1980 e fino al 2015.Le musiche che sentite sono state composte tutte da Fabio "Kenobit" Bortolotti, ad eccezione di un piccolo effetto sonoro del menu di Final Fantasy. Che comunque Fabio avrebbe potuto serenamente fare.
Day One è l'almanacco dei videogiochi, anche in podcast. Alessandro Zampini, Mattia Ravanelli e a volte qualche ospite, chiacchierano per una mezz'ora (spesso anche di più), una volta alla settimana, dei videogiochi pubblicati in quegli stessi giorni in oltre tre decenni di storia.