
Oltre il Muro: Perché i miracoli non bastano se manca il Carattere | E. Taliento
14/12/2025 | 23 min
Ti è mai capitato di pensare che la tua fede si misuri in base a quanto "fai" o a quanto sono spettacolari i risultati visibili? Quella sensazione che, se non ci sono fuochi d'artificio spirituali o grandi miracoli, forse non stai facendo abbastanza?Questa inquietudine spesso nasce da una confusione fondamentale. Gesù ci avverte in Matteo 7 che molti diranno "abbiamo fatto segni nel tuo nome", ma Lui risponderà "non vi ho mai conosciuti". Perché? Perché cercavano l'apparenza del segno, ma mancavano della sostanza del frutto.Attraverso la parabola del granello di senape che diventa albero e la potente immagine di Giuseppe i cui rami scavalcano il muro, vedremo come spostare il focus dall'esteriorità alla solidità interiore. Scopriremo che non serve a nulla avere rami vistosi se il legno non è abbastanza sano da reggere il peso di chi ha bisogno di aiuto.Preparati a scoprire:📍 Segni vs Frutto: Perché l'intuizione è solo un cartello stradale, ma non è la destinazione.📍 Il pericolo della "squalifica": Perché anche un atleta potente come Paolo temeva di correre invano senza disciplina.📍 Oltre il Muro: Come i tuoi rami possono diventare l'unico appiglio per chi si è chiuso nella "stanza" del dolore o del peccato.📍 L'urgenza dell'Oggi: Come il tuo portare frutto, qui e ora, può letteralmente accelerare i tempi del Regno di Dio.Non si tratta più di fare colpo sugli altri, ma di essere un rifugio per loro. Il mondo non ha bisogno di più spettacolo, ha bisogno di alberi stabili.

La gioia di sentirsi a casa | E. Taliento
07/12/2025 | 21 min
Ti è mai capitato di sentirti come un pezzo di un puzzle che non trova il suo incastro? Quella sensazione di essere "fuori posto", di cercare continuamente qualcosa che sembra sfuggirti sempre un attimo prima di afferrarlo?Questa inquietudine non è un errore, ma un segnale. Gesù ha detto: "Chi cerca trova" (Matteo 7:8), ma spesso non troviamo perché stiamo cercando nel posto sbagliato.Attraverso la storia dei Magi, che cercavano un Re nel luogo sbagliato, e l'esperienza del profeta Elia, che cercava Dio nel frastuono e lo trovò nel silenzio, vedremo come cambiare la nostra traiettoria.Preparati a scoprire:📍 Perché l'intuizione non basta e serve la Rivelazione📍 Come smettere di cercare "tra i morti" colui che è vivo📍 Il segreto per passare dall'ansia della ricerca alla gioia dell'incontro📍 Come trovare finalmente il luogo in cui sentirti "a casa".Il viaggio è finito. Non sei più un ospite, sei un figlio. Benvenuto a casa.

Basta una parola: come restare saldi quando il tuo mondo crolla | E. Taliento
02/12/2025 | 22 min
Spesso confondiamo la fede con l'emozione, cercando Dio in segni spettacolari, ma la vera fede è una certezza granitica nell'autorità della Sua parola. Il centurione romano, un pagano, stupì Gesù non con gesti religiosi, ma con una semplice intuizione: basta una parola. Dio è il Sovrano, per questo non servono scenografie: la Sua autorità comanda alla malattia e alle tempeste di tacere. Non agitarti cercando di "sentire" la Sua presenza; impara a conoscere chi Lui è davvero. Lui è già lì, in mezzo alle tue difficoltà, pronto a intervenire. Smetti di cercare un segno, fidati della Sua autorità. Basta una parola.

Il potere della Parola | M. Raimondi
23/11/2025 | 28 min
Non siamo il risultato del caso, siamo il risultato dei nostri pensieri. É tempo di spezzare gli automatismi negativi andando alla radice del problema: la fonte da cui ci nutriamo.Se vuoi passare dalla sconfitta alla vittoria, devi smettere di leggere la Bibbia in maniera superficiale e renderla lo strumento che riprogramma la tua realtà.

Il canto del terremoto | E. Taliento
09/11/2025 | 25 min
Soffrire e cantare. Due parole che sembrano incompatibili, eppure in Dio diventano una sola cosa.Paolo e Sila, feriti e incatenati, non si lamentano: pregano, e cantano inni a Dio perché la gioia vera non nasce da ciò che vivi fuori, ma da ciò che porti dentro. È la gioia che spezza le catene, che trasforma la notte in adorazione, che ti fa libero anche quando sei legato. Ritorna alla fonte della tua gioia. Ritorna a Gesù.



b.Church