Per l’ultima puntata, basta parlare di energia: l’estate è alle porte e pure noi ci meritiamo del sano relax. Visto che il nostro team pullula di musicofili o sedicenti tali, il primo pensiero è cercare il festival perfetto. Ma che impatto hanno questi grandi eventi sull’ambiente e l’uso dell’energia? Risposta: grosso. Tranne se ti chiami Claudio Castellana, fai il Tech Analyst e conosci tutti i festival che consumano poco, o bene.
--------
30:53
5. Coming out sull’energia
Prima di lavorare per un fornitore di energia green eravamo persone comuni, adesso siamo cintura nera di consumi consapevoli: non ci perdiamo uno stand-by acceso e insultiamo le povere persone che vivono con noi e provano a mettere una lavatrice a mezzo carico. Qualche brutto vizio energetico, però, ci è rimasto: Denise De Simone – la nostra Content & community specialist – ci confessa quelli più duri a morire, suoi e di chi ci segue sui social.
--------
28:12
4. Non sei tu, sono io
Quante volte ti è capitato di fraintenderti con altre persone? O leggere la bolletta e non capirci niente? O chiederti che bisogno hanno le persone, le aziende, le istituzioni di esprimersi in un linguaggio che loro stesse stentano a capire? Proviamo a rispondere a queste e altre domande così amate dai bambini insieme a Carolina Attanasio – Copywriter & UX writer di NeN.
--------
31:19
3. Storie di ordinaria follia
Una doverosa premessa: se ci hai mai scritto in chat, per qualsiasi motivo e con qualsiasi stato d’animo, noi ti vogliamo bene. Detto ciò, se hai anche mai lavorato in un servizio clienti sai che è il polo nord degli aneddoti sull’umanità più variopinta. Quel gran cucciolo di Gianmarco Cabibbe, il nostro Customer care specialist, ci racconta una giornata tipo nella chat del nostro sito: un coacervo da sbrogliare ogni giorno per aiutare chi ci scrive, e farci anche qualche sana risata.
--------
27:49
2. L’energia dà, l’energia daje
Non per fare battute di dubbio gusto, ma anche un fornitore di energia ha bisogno di energia. Quando lavori in un settore ad alto tasso di imprecazioni come il nostro, è importante “starci con la testa” e dosare bene le risorse a disposizione. Una che ne sa a palate di organizzazione, gestione delle proprie energie e benessere sul posto di lavoro è Gaia Mazzucco, Project manager tech di NeN. Ascolta questa puntata per sapere cosa ne pensa del “multitasking”.
Li vuoi quei kW (leggi “kilowatt”) è il podcast di NeN Energia che prova a non parlare di energia: nella maggior parte delle puntate non ci riesce.
Però potrebbe piacerti: ti spiega qualcosa del nostro mondo attraverso chi ci lavora, oppure parte dall’energia per poi parlare di nonne, fraintendimenti o musica.
E poi è condotto da due brave voci, Stefano e Angela: lavorano per NeN, ma probabilmente si licenzieranno per fare podcast a tempo pieno.
Ascoltalo se vuoi provare a fidarti di un fornitore di luce e gas, o anche solo per aiutarci a giustificare i soldi che ci abbiamo speso.