Ready Or Not (2019) è un film sui parenti. Parenti che potrebbero letteralmente volerti morto. E non in senso metaforico tipo “oddio che suocera insopportabile”, no: proprio inseguirti con balestre e fucili da caccia perché la tua morte è l’unica cosa che impedisce a Satana di incenerire il loro patrimonio.
Radio Silence (il duo Bettinelli-Olpin/Gillett) prendono il survival horror, lo mischiano con la satira più cattiva, aggiungono litri di sangue e creano qualcosa che... FUNZIONA.
Samara Weaving è Grace, sposa che scopre nella notte di nozze che la famiglia Le Domas (magnati dei giochi da tavolo, dettaglio geniale) ha questa tradizione: chi entra deve giocare. Lei pesca “nascondino”. Peccato che se ti trovano ti ammazzano.
È horror comedy fatto BENE. Uno di quelli dove ridi e ti copri gli occhi contemporaneamente. Dove la critica al capitalismo ereditato è servita con tanto gore da far sembrare il tuo matrimonio, per quanto disastroso, una passeggiata.
Non fidatevi mai di gente con troppi soldi antichi. Mai.
This is a public episode. If you would like to discuss this with other subscribers or get access to bonus episodes, visit onthenatureoflight.substack.com