Ogni giorno tentiamo di fare del nostro meglio per stare al mondo, e può sembrare strano, ma affrontiamo tutti esattamente le stesse situazioni e siamo diretti ... Vedi di più
Ogni giorno tentiamo di fare del nostro meglio per stare al mondo, e può sembrare strano, ma affrontiamo tutti esattamente le stesse situazioni e siamo diretti ... Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 18
ansia
tutti più o meno hanno sperimentato almeno una volta nella vita uno stato di ansia o c’è chi purtroppo lo sperimenta tuttora più frequentemente. delle volte sappiamo da cosa è dato mentre altre volte ci coglie alla sprovvista. in questo episodio ho cercato di condividere quello che è il mio punto di vista e quello che mi ha aiutato a tenerla a bada, ognuno è sicuramente diverso ma credo che non faccia male capirne qualcosa in più in modo che smetta di farci così paura e ci tenga in pugno, impedendoci di fare tante cose.
30/5/2023
43:48
fai le cose a modo tuo
in queste ultime settimane avevo completamente perso l’entusiasmo nei confronti delle cose che amavo fare, così come anche la creatività e l’ispirazione e non riuscivo ad uscirne o a capirne il perché. non riuscivo a fare le cose e basta. ho realizzato poi che il danno lo avevo provocato io sin dall’inizio dimenticando una cosa importante, cioè che siamo tutti diversi e che non c’è un modo scritto, perfetto o migliore per fare le cose, e io stavo usando modi “giusti” invece che miei per farle. c’è chi funziona meglio nell’ordine e chi nel disordine, chi ha bisogno di uno schema e chi è uno spirito libero, chi è strategico e chi è spontaneo. il risultato può essere lo stesso ma i percorsi diversi, così come due percorsi uguali posso portare ad un risultato diverso. perché noi siamo diversi e ognuno per fare bene deve fare a modo suo.
23/5/2023
43:11
il fallimento esiste davvero?
parliamo di fallimento quando fondamentalmente non sappiamo neanche cosa sia e siamo tutti fin troppo abituati ad aver paura di ciò che non conosciamo pensando che ci voglia fare del male. ma se fosse proprio il fallimento il segreto del successo? sarebbe paradossale ma io sono convinta che sia così. nel caso in cui tu stia pensando di mollare, nel caso in cui tu abbia paura di iniziare qualsiasi cosa per paura che gli altri ti vedano fallire e ti prendano in giro, nel caso in cui tu ti senta costantemente in colpa per ogni sbaglio o nel caso in cui tu ora ti senta bloccato e ti senta responsabile di aver rallentato il tuo percorso, questo è il tuo episodio e forse anche un segno.
10/5/2023
41:12
un periodo difficile
mi viene difficile fare qualsiasi cosa, tutto mi richiede uno sforzo eccessivo e nonostante tutto l’impegno che possa metterci niente va per il verso giusto. passo da uno stato d’animo all’altro nel giro di dieci minuti e mi sento estremamente pesante, responsabile di tutto ciò che mi circonda ed impotente davanti alle cose che vorrei fare. ho cominciato a rivalutare il modo in cui guardo alcune cose e il peso dell’essere troppo “consapevole” si sta facendo un po’ sentire e mi impedisce di vivere le cose con leggerezza e senza sensi di colpa. è tutto molto caotico e ogni tanto ci sta sentirsi così sopraffatti da pensare di voler mollare tutto. forse non sono l’unica.
2/5/2023
41:31
non avere passioni, talenti o obbiettivi
tutti sono bravi in qualcosa, tutti sono appassionati di qualcosa e tutti hanno obbiettivi da raggiungere mentre tu no e non capisci il perché. ti senti completamente inutile, ti senti indietro, privo di personalità e se ti chiedono di parlare di te non sai neanche da dove iniziare e ti senti solo peggio. hai paura di non riuscire a trovare il tuo posto nel mondo e di conseguenza hai molta paura per il tuo futuro. “come è possibile non sapere neanche cosa ti piace?” in realtà è possibile, e ci sono personalmente passata, quindi si tratta solo di fare un po’ d’ordine, e se mi dai il permesso voglio farlo io per te e darti qualche consiglio che può cambiare concretamente le cose. sono al 100% sicura che funzionerà perché ha funzionato anche con me e ti assicuro che non siamo diversi.
Ogni giorno tentiamo di fare del nostro meglio per stare al mondo, e può sembrare strano, ma affrontiamo tutti esattamente le stesse situazioni e siamo diretti tutti verso la stessa meta, uscirne vivi.
A questo punto mi chiedo: se stiamo andando tutti dalla stessa parte, perché non salire sulla stessa macchina? risparmieremmo un sacco di benzina e sopratutto di energia.
L’obbiettivo è infatti affrontare insieme tutto ciò che succede nelle nostre vite, al fine di rendere questo viaggio il più leggero possibile!
ig: @favjaseitaj