Ep.11: Il caso Fritzl - 24 anni in un seminterrato
Un seminterrato segreto. Ventiquattro anni di prigionia. Josef Fritzl ha nascosto un orrore indicibile dietro le mura di casa. Questa è la storia che ha scioccato il mondo: il caso del Mostro di Amstetten.
--------
33:27
--------
33:27
Ep.10: Fred e Rosemary West
Cromwell Street, Gloucester. Una porta chiusa, una famiglia come tante. Ma dietro quelle mura… l’oscurità. Fred e Rosemary West: marito e moglie, complici in un patto di sangue. Dodici vittime accertate, forse molte di più. Manipolazione, terrore, segreti sepolti sotto terra. Questa non è solo una storia… è l’incubo che l’Inghilterra non ha mai dimenticato.
--------
35:43
--------
35:43
Ep.9: Billy Milligan - L’uomo dalle 24 personalità
Nel labirinto della mente di Billy Milligan convivono ventiquattro identità diverse, ognuna con una voce, un volto e una volontà propria. È la storia dell’uomo che la giustizia americana definì “troppo malato per essere colpevole” e che, negli anni ’70, sconvolse l’opinione pubblica. Un caso di crimine, follia e mistero in cui realtà e psiche si intrecciano fino a diventare inseparabili.
--------
41:26
--------
41:26
Ep.8: David Berkowitz - Il figlio di Sam
L’estate del 1976 a New York diventa un incubo. Un uomo, armato di un revolver calibro .44, colpisce coppie parcheggiate in macchina e giovani donne per strada. Si firma come “Son of Sam” e lascia la città nel terrore per più di un anno. Ma dietro quegli occhi gelidi si nasconde solo un assassino solitario… o qualcosa di più complesso? In questo episodio ripercorriamo la sua storia, i delitti, le lettere e l’arresto, per capire chi era davvero David Berkowitz e perché decise di trasformare la Grande Mela in un campo di caccia.
--------
53:18
--------
53:18
Ep.7: Robert Berdella - Il macellaio di Kansas City
Robert Berdella sembrava uno qualunque: un uomo tranquillo, impegnato nel sociale, sempre pronto ad aiutare. Ma dietro quella maschera si nascondeva un predatore sadico, capace di torture indicibili.Una storia disturbante, fatta di cantine chiuse a chiave, confessioni agghiaccianti e vittime dimenticate.Questa è la sua vera storia.
“Sottovoce - Storie criminali” è il podcast dove la voce incontra l’oscurità.
Sono Fabio Mammarella, vocal coach e doppiatore, e in ogni episodio ti porto dentro le storie vere di serial killer, crimini irrisolti e casi che hanno fatto rabbrividire il mondo.
Racconto con semplicità, cura e rispetto, usando la voce per dare vita a fatti che – nel bene e nel male – non si dimenticano. Buon ascolto.