Due fratelli, un delitto che sconvolge l’America.Tra accuse, segreti familiari e testimonianze esplosive, ripercorriamo uno dei casi più discussi della cronaca nera moderna.Oggi vi racconto la vera storia dei fratelli Menendez.
--------
40:18
--------
40:18
Ep.24: Lady Diana
Diana Spencer non è stata solo la “principessa triste”: è stata una donna che ha sfidato le regole della monarchia e lo sguardo implacabile dei media. In questa puntata ripercorriamo la sua storia, dalla favola all’incubo, fino all’incidente che ha scosso il mondo. Una vita luminosa e tormentata che continua a farci domande scomode.
--------
40:34
--------
40:34
Ep.23: Il delitto di Cogne
È il 2002, e in un piccolo paese della Valle d’Aosta accade un delitto destinato a sconvolgere l’intero Paese. Una storia fatta di ombre, domande e verità mai del tutto pacificate. Entriamo insieme nel caso Cogne.
--------
34:23
--------
34:23
Ep.22: David Parker Ray - The Toy Box Killer
Dietro la facciata di un uomo rispettato, si nascondeva uno dei mostri più spietati d’America. David Parker Ray trasformò un anonimo rimorchio nel suo “giocattolo degli orrori”: una stanza di tortura progettata nei minimi dettagli per infliggere dolore. Ma chi era davvero l’uomo soprannominato The Toy Box Killer? E quante vittime ha trascinato in quell’inferno su ruote, senza mai essere ritrovate?
--------
34:48
--------
34:48
Ep.21: Il caso Alessandra Vanni
Una notte d’estate, una ragazza scompare nel nulla.Ore dopo, il suo corpo viene ritrovato… e inizia uno dei misteri più inquietanti della provincia toscana.Chi ha ucciso Alessandra Vanni? E perché, dopo oltre vent’anni, nessuno ha ancora trovato la verità?
“Sottovoce - Storie criminali” è il podcast dove la voce incontra l’oscurità.
Sono Fabio Mammarella, vocal coach e doppiatore, e in ogni episodio ti porto dentro le storie vere di serial killer, crimini irrisolti e casi che hanno fatto rabbrividire il mondo.
Racconto con semplicità, cura e rispetto, usando la voce per dare vita a fatti che – nel bene e nel male – non si dimenticano. Buon ascolto.