Giornate di spiritualità, 13-14 marzo 2021.
Un podcast interattivo per lasciarci coinvolgere in prima persona dalla Parola. Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 10
EP. 0 Come prepararsi alla preghiera
Prima di pregare, prenditi qualche minuto per preparati. In questa traccia troverai qualche consiglio e un'invocazione allo Spirito per cominciare il tuo momento di deserto.
13/3/2021
5:15
EP. 9 La croce e il servizio: "Umiliò sé stesso facendosi obbediente fino alla morte" (Fil 2,3-11)
Paolo scrive questa lettera alla comunità di Filippi, mentre era in prigione, probabilmente ad Efeso. Non è uno scritto rigoroso e severo, appare invece una lettera scritta col "cuore in mano" che invita ad avere fede in Gesù Cristo, il Signore.
13/3/2021
4:46
EP. 8 Servizio: una questione di stile! "Siamo un solo corpo in Cristo" (Rm 12,3-13)
Uno solo è il comandamento, amarsi e dare la propria vita. È un’eco che mi raggiunge attraverso secoli di storia, riempie le riflessioni e le scelte. Come metterlo in pratica in un mondo alterato da un virus?
13/3/2021
6:14
EP. 7 Amati, scelti, amici: la fonte della gioia nel servizio. "Non vi chiamo più servi, ma vi ho chiamato amici" (Gv 15,9-17)
Se ci mettiamo nei panni degli apostoli riusciamo forse ad immaginarci cosa può significare ricevere una simile dichiarazione d'amore: Gesù, il figlio di Dio, ci dice di amarci proprio nel modo in cui Dio stesso ha amato lui. È un'eredità pesante l'amore di Dio. Non si può rimanere indifferenti nel riceverlo
13/3/2021
4:50
EP. 6 L'umiltà nel servizio di chi ama fino alla fine. "Io, Signore e Maestro, ho lavato i piedi a voi" (Gv 13,1-15)
La scena è di festa, e Gesù chiede ai discepoli di preparare un banchetto per celebrare insieme la Pasqua. Un’ombra però turba l’animo di Gesù: è la consapevolezza che questa che sta vivendo non è una cena qualunque, ma è l’ultima cena a fianco delle persone a lui care, dei suoi amici. Ecco allora che diventa fondamentale sapere che è proprio durante questo momento così umanamente difficile e angosciante, che si manifesta la grandezza e divinità di Gesù.