Gesù è così fuori dagli schemi che persino i suoi parenti lo credono pazzo. Ma lui ribalta tutto: la vera famiglia non è questione di sangue, ma di chi fa la volontà di Dio. Un modo rivoluzionario di vedere le relazioni.
--------
16:56
--------
16:56
Paura o fiducia? (Mc 4,35-41)
La tempesta infuria, i discepoli sono nel panico e Gesù… dorme. Ma basta una sua parola per riportare la calma. Il vero problema non è il vento o le onde, ma il cuore che ancora fatica a fidarsi di Lui.
--------
12:04
--------
12:04
Il Regno cresce, anche se non lo vedi (Mc 4,26-34)
Gesù descrive il Regno di Dio con immagini semplici ma potenti: un seme che cresce da solo, un granello di senape che diventa un grande albero. Il Regno non si impone con la forza, ma si sviluppa silenzioso, trasformando tutto.
--------
13:38
--------
13:38
Leggeri, ma pieni di forza (Mc 6,7-13)
Gesù manda i suoi in missione con niente in tasca, solo la fiducia in Lui. Nessuna sicurezza materiale, solo la forza della Parola e la certezza di non essere soli. Eppure, proprio così, il Vangelo inizia a cambiare il mondo.
--------
13:08
--------
13:08
Discepoli o spettatori? (Mt 28,16-20)
Gesù risorto incontra i suoi e affida loro un compito chiaro: fare discepoli tutti i popoli. Non è una fede da vivere in solitaria, ma un fuoco da trasmettere. Siamo protagonisti di questa missione o restiamo a guardare?
Questo podcast è un viaggio alla scoperta della Parola di Dio, un messaggio di amore e speranza che cambia la vita. Episodio dopo episodio, vedremo insieme che vivere secondo il Vangelo non è una sconfitta, ma la strada verso la vera felicità. Perché sì, Gesù ci vuole felici. E Dio ci ama... sempre.