La paura di uno spazio chiuso, angusto e privo di illuminazione è molto comune: astenersi quindi dalla puntata di oggi se l’esplorazione di caverne non fa per voi (pun non intended). Torniamo infatti agli albori dell’Internet, dove l’idea di creepypasta ha preso il via grazie alla storia di Ted the Caver, e ci spostiamo poi verso la misteriosa M Cave. Troverete l’uscita?
--------
49:24
Ep. 64 - Best of Mistero #2
Si può vivere una vita precedente come nei capitoli di Assassin’s Creed? Cosa hanno avvertito i nostri protagonisti visitando il castello di Montebello? Quale sarà l’incredibile epilogo di un gruppo di scettici che visita Prehen House con una medium? Questa seconda raccolta del meglio di Mistero ci porta a tentare di rispondere a queste e ad altre domande!
--------
48:05
Ep. 63 - Old YouTube: Screamers
Questa puntata è per chi come noi si sente vecchio e ricorda ancora gli albori di Youtube, quando tutto era un tranello e anche i video di 20 secondi potevano rappresentare un problema. Ci riferiamo agli “screamers”, video molto diffusi sulla piattaforma e che ne hanno anche influenzato il grande successo.
--------
45:38
Ep. 62 - Paul is Dead
In questo episodio ci addentriamo in una teoria del complotto molto famosa e controversa: stiamo parlando di “Paul is Dead”, teoria secondo cui Paul McCartney sarebbe morto nel 1966 e sostituito con un sosia. Ma quali sono gli indizi e le tracce che hanno portato a formulare questa teoria? Scopriamoli insieme!
--------
50:31
Ep. 61 - La Sindrome del Terzo Uomo
In questo episodio ci concentreremo su un fenomeno che ha nomi diversi ma che nonostante tutto si ripresenta sempre nella stessa modalità: la third man syndrome (o factor che dir si voglia). Ascoltateci e scoprite cosa succede quando ci si trova in situazioni di stress e il cervello decide che non siamo soli, ma che qualcun altro ha deciso di supportarci, anche con modi piuttosto bruschi.
“Uno sguardo al mondo dimostra che l’orrore non è altro che realtà” - Hitchcock.
Un podcast che parla di cose creepy, nato da diverse chiacchierate tra Giulia e Isabella.
Per approfondimenti foto e video seguiteci su Instagram @creepytalks_podcast