Ep. 69 - Quando i programmi per bambini diventano inquietanti (Vol. 3)
Altro giro altra rubrica, cercando di allietarvi con programmi per bambini dei quali anche noi ci chiediamo il senso (e soprattutto a volte chi abbia dato il permesso per farli). Viaggeremo come al solito un po' ovunque, delle trottole alla ricerca della formula per la perfetta dose di creepy!
--------
44:28
--------
44:28
Ep. 68 - La storia di 8 Passengers
Come molti fenomeni di internet, anche il Family Vlogging può nascondere un lato oscuro. In questa puntata vi raccontiamo la storia del canale YouTube “8 Passengers” e la vicenda giudiziaria che ne è seguita.
--------
46:15
--------
46:15
Ep. 67 - Pubblicità disturbanti (Vol. 2)
Torniamo con una delle rubriche più apprezzate (boh, chi lo sa, intanto lo scriviamo). In questo episodio, ascolteremo insieme ancora più pubblicità più disturbanti che hanno negli anni raggiunto gli schermi televisivi di tutto il mondo. Tra giocattoli infernali, pile dalla durata infinita e spot contro il fumo al limite della decenza, vi raccomandiamo di non farvi troppo impressionare.
--------
50:17
--------
50:17
Ep. 66 - La bambola e l'ascia
In questa puntata torniamo a parlare di videogiochi creepy e in particolare di un videogioco che in genere non verrebbe associato all’horror: stiamo parlando di Animal Crossing! Esploriamo passo dopo passo la lore che c’è dietro la famosissima isola di Aika (Aika’s Village) e tutte le interpretazioni della storia e della simbologia.
--------
39:52
--------
39:52
Ep. 65 - Ted The Caver and the M Cave
La paura di uno spazio chiuso, angusto e privo di illuminazione è molto comune: astenersi quindi dalla puntata di oggi se l’esplorazione di caverne non fa per voi (pun non intended). Torniamo infatti agli albori dell’Internet, dove l’idea di creepypasta ha preso il via grazie alla storia di Ted the Caver, e ci spostiamo poi verso la misteriosa M Cave. Troverete l’uscita?
“Uno sguardo al mondo dimostra che l’orrore non è altro che realtà” - Hitchcock.
Un podcast che parla di cose creepy, nato da diverse chiacchierate tra Giulia e Isabella.
Per approfondimenti foto e video seguiteci su Instagram @creepytalks_podcast