Powered by RND

Lights OFF

Un podcast dei membri dell'associazione culturale LIGHTS OFF.
Lights OFF
Ultimo episodio

Episodi disponibili

5 risultati 126
  • Luca Monti: dove c’è comunità, c’è cambiamento
    Bentornati su LightsOFF!In questa puntata abbiamo il piacere di presentarvi Luca Monti, esperto di comunicazione culturale e organizzazione di eventi. Con lui abbiamo esplorato il potere trasformativo della cultura e il ruolo degli eventi nella rigenerazione urbana, nella creazione di legami e nella promozione della cittadinanza attiva. Non dimentichiamo, però, che il vero motore del cambiamento non sono solo i grandi eventi o le istituzioni: è la comunità; solo così si potrà creare appartenenza e futuro in una città. Lasciati ispirare a nuovi modi di pensare e di connettersi con il mondo! Buon ascolto! 
    --------  
    11:41
  • Giuditta Avellina: ponti di suoni e di sogni
    Bentornati su LightsOFF!In questa puntata abbiamo scambiato pareri con Giuditta Avellina, giornalista professionista da oltre 15 anni ed appassionata di musica. Durante l’evento di TEDxUnicatt, dal titolo Urban Tales, Giuditta, in qualità di presentatrice, ha accompagnato i presenti durante tutto il viaggio rendendolo omogeneo nonostante le mille sfaccettature. Nella chiacchierata con lei abbiamo esplorato le diverse angolazioni della città di Milano e approfondito di quanto la musica sia espressione dei cambiamenti sociali reali. 
    --------  
    12:38
  • Colors of positivity: the art of Kruella
    In this episode, we dive into the world of Angela Ferreira, known as Kruella d’Enfer, a Portuguese street artist whose bold murals blend mythology, geometry, and vibrant colors to reshape urban spaces.From her beginnings in Portugal to international recognition, Angela shares her story of creativity and positivity, transforming public walls into powerful messages of community and hope.Join us to discover how art can redefine cities and inspire change.
    --------  
    5:28
  • Carlo Sabatucci: raccontare per trasformare
    Bentornati su LightsOFF!In questa puntata abbiamo chiacchierato con Carlo Sabatucci, direttore creativo di Est Radio dal 2022. È laureato in Economia e Gestione dei Beni Culturali e insieme a lui abbiamo riflettuto sul potere dei media, capaci di creare legami reali e di preservare spazi inclusivi. Carlo, infatti, ha saputo trasformare la sua passione per la comunicazione in un progetto concreto dedicato alle nuove generazioni: Est Radio. Da un momento di crisi personale nasce l’idea di un progetto di community e narrazione, dove le storie di persone comuni diventano protagoniste. Scopri in che modo i media diventano catalizzatori di relazioni e appartenenza!Buon ascolto!
    --------  
    7:20
  • Sicurezza e città: come cambiare la percezione del crimine con Serena Favarin
    In questo episodio parliamo con la professoressa Serena Favarin, esperta di criminologia alla Cattolica di Milano, che ci guida in un’analisi approfondita della criminalità contemporanea tra dati, emozioni e percezioni.Affrontiamo il delicato equilibrio tra realtà statistica e paura sociale, esplorando come i media tradizionali e i social network influenzino la percezione del crimine, spesso amplificandone l’impatto emotivo.Parliamo di come il senso di insicurezza possa essere ridotto non solo attraverso politiche di sicurezza, ma anche ripensando gli spazi urbani, rendendoli più accessibili e accoglienti per tutti.Un dialogo che intreccia numeri e vissuti, per capire come trasformare la paura in consapevolezza e rigenerare il tessuto sociale delle nostre città.
    --------  
    14:04

Altri podcast di Parodia musicale

Su Lights OFF

Un gruppo di amici e tante fantastiche interviste: questo è Lights OFF, dove si spengono i riflettori e si accende la luce delle idee. Progetti innovativi, idee di valore e storie fuori dall’ordinario.
Sito web del podcast

Ascolta Lights OFF, Lo Zoo di 105 e molti altri podcast da tutto il mondo con l’applicazione di radio.it

Scarica l'app gratuita radio.it

  • Salva le radio e i podcast favoriti
  • Streaming via Wi-Fi o Bluetooth
  • Supporta Carplay & Android Auto
  • Molte altre funzioni dell'app