Marco Maisano, giornalista e podcaster per l’occasione, racconta le vite incredibili, le storie assurde e i colpi sensazionali dei più grandi criminali, e...
Marco Maisano, giornalista e podcaster per l’occasione, racconta le vite incredibili, le storie assurde e i colpi sensazionali dei più grandi criminali, e...
Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 28
Episodio 25: FILIPPO BERNARDINI, il ladro di libri
L’incredibile truffa di Filippo Bernardini, il misterioso ladro di manoscritti che per anni ha gettato il mondo dell’editoria mondiale nel panico.
19/9/2023
24:53
Episodio 24: DINNER SET GANG, il furto è servito
L’incredibile storia di Peter Salerno e Dominick Latella, due italoamericani, chiamati “la banda della cena”, che hanno messo a segno il più grande furto in villa della storia: 72 milioni di dollari in gioielli e preziosi.
12/9/2023
29:08
Episodio 23: PANCRAZIO CHIRUZZI, il solista del kalashnikov
La vita e le imprese di Pancrazio Chiruzzi, il solista del kalashnikov.
L’uomo definito dalla polizia italiana “il maestro di tutti i rapinatori”.
5/9/2023
27:04
Episodio 22: GIAMPIETRO MANENTI, il presidente squattrinato
L’uomo dietro al più grande bluff nella storia del calcio italiano.
Da salvatore della patria a meme vivente: la cronaca di un disastro annunciato.
29/8/2023
25:54
Ma perché? Il mio nuovo podcast quotidiano
Ogni giorno siamo portati a dare le cose che leggiamo per assodate. Ad esempio: Meloni vuole rinegoziare il PNRR, la Russia effettua nuovi test missilistici, l’Italia nel 2022 è uno dei paesi europei con gli stipendi più bassi. Tutte cose vere che noi prendiamo per ciò che sono: notizie. Raramente però ci chiediamo il “perché” che sta dietro a tutto. Perché Meloni vuole rinegoziare il PNRR? E perché i nostri stipendi sono così bassi? Ogni giorno, assieme ad un ospite, provo a rispondere alla domanda più semplice del mondo: ma perché?
Marco Maisano, giornalista e podcaster per l’occasione, racconta le vite incredibili, le storie assurde e i colpi sensazionali dei più grandi criminali, eroi, buffoni, geni e vigliacchi che nell’ultimo secolo hanno reso grande, si fa per dire, il nome dell’Italia in tutto il mondo. Da Charles Ponzi, il genio della truffa, a Wanna Marchi, da Renato Rinino, il Lupin della riviera, a Luciano Lutring, il solista del mitra e molti altri: i racconti delle mirabolanti avventure di tantissimi talenti ed eccellenze rigorosamente tutte made in Italy.