La storia oscura è un viaggio nella penombra, tra i meandri e le cavità più recondite della nostra storia. Il senso è tentare di porre luce sul buio, analizzand...
Mostro di Firenze: la rabbia dei parenti delle vittime, appello alla Procura
Doppia esclusiva sul Mostro di Firenze: i parenti delle vittime chiedono giustizia alla Procura fiorentina, mentre il nipote di Mario Vanni smentisce i suoi legali. Ospite: il consulente di parte Paolo Cochi che ha presentato una richiesta di riapertura delle indagini. All'interno la lettera di un parente delle vittime e un'intervista a Paolo Vanni, nipote di Mario Vanni uno dei cosiddetti "compagni di merende".
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
42:55
Il mistero di Arce: chi ha ucciso Serena Mollicone?
Una ricostruzione, tappa dopo tappa, del giallo di Arce (Frosinone): tra depistaggi, capri espiatori e lati oscuri. Serena Mollicone fu uccisa il primo giugno 2001, mentre il brigadiere Santino Tuzi si suicidò tra mille zone d'ombra l'11 aprile 2008. Il carabiniere si tolse la vita proprio poco prima del confronto col suo ex maresciallo Franco Mottola.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
40:02
I due gialli di Arce: l'omicidio di Serena Mollicone e lo strano suicidio di Santino Tuzi
In attesa di capire se ci sarà un nuovo processo in Cassazione, ricostruiamo quanto accadde il primo giugno 2001: Serena Mollicone scompare da Arce nel frusinate. Viene ritrovata morta due giorni dopo in un boschetto della zona. Nel 2008 il brigadiere Santino Tuzi si suicida dopo aver rivelato che Serena prima di scomparire fece visita al maresciallo Mottola e alla sua famiglia.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
42:30
Delitto Serena Mollicone: verso un nuovo processo in Cassazione?
La Procura generale presso la Corte d'Appello di Roma ha deciso di fare ricorso in Cassazione contro la sentenza di assoluzione in secondo grado della famiglia Mottola per l'omicidio di Serena Mollicone, uccisa ad Arce il primo giugno 2001. Ospite: Maria Tuzi, figlia del brigadiere Santino, vittima di uno strano suicidio nell'ambito dello stesso giallo.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
--------
43:57
L'omicidio di Nada Cella: 28 anni dopo, a giudizio la rivale in amore
Svolta per l'omicidio di Nada Cella: la giovane segretaria uccisa nel 1996 in un ufficio di Chiavari (Genova). I giudici della Corte d'Appello hanno accolto il ricorso della Procura contro il proscioglimento di Annalucia Cecere, accusata di essere l'assassina. Andranno a processo anche il commercialista Marco Soracco e la sua anziana madre Marisa Bacchioni. Ne parliamo con il direttore del Settimanale Giallo Albina Perri.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
La storia oscura è un viaggio nella penombra, tra i meandri e le cavità più recondite della nostra storia. Il senso è tentare di porre luce sul buio, analizzando le vicende del nostro passato grazie all’esclusivo contribuito del conduttore Fabio Camillacci, nella consapevolezza che, alla fine, nulla potrà mai dirsi completamente illuminato.