Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Le infinite possibilità di scelta ti snervano e spesso vai a dormire a bocca asciutta? Per ore sc... Vedi di più
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Le infinite possibilità di scelta ti snervano e spesso vai a dormire a bocca asciutta? Per ore sc... Vedi di più
Episodi disponibili
5 risultati 100
Io sono l'amore
Diretto da Luca Guadagnino che ci porta in casa Recchi, tra specchi, fiori e denaro, dove tutto è un vero e proprio campo di battaglia. Strategie familiari e avvicendamenti alla guida dell'impresa di famiglia coinvolgono Emma e Tancredi, i loro figli Elisabetta, Edoardo e Gianluca, i compagni e promessi sposi. Un dipinto della grande borghesia industriale lombarda che mira al consolidamento dei ruoli di ognuno dei suoi componenti.
9/6/2023
4:23
The constant gardener
In Kenya, Tessa Quayle, attivista che indaga su alcune aziende farmaceutiche, viene uccisa in misteriose circostanze. Tra thriller politico e love story, l'indagine di un diplomatico sull'assassinio della moglie, attivista in Kenya. Un buon film basato su un testo solido, con un ottimo Ralph Fiennes e una sempre bellissima Rachel Weisz.
8/6/2023
3:25
Cena con delitto - Knives out
Daniel Craig deve risolvere un caso misterioso, muovendosi in un thriller che ha tutti gli ingredienti di un giallo classico, ispirato da Agatha Christie. Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, viene trovato morto dalla cameriera, la mattina successiva alla sua festa di compleanno. Tutti in famiglia sono sospettati, e la soluzione va cercata dietro a sotterfugi e pregiudizi, ben oltre l'apparenza. Coinvolgente e ben costruito, con un cast super.
7/6/2023
4:02
Nikita
Un grande classico di Luc Besson. Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo. Con un'iconica Anne Parillaud. Ispirato al testo del brano omonimo di Elton John.
6/6/2023
3:19
The Fabelmans
Com'era Steven Spielberg prima di diventare Steven Spielberg? Con questa autobiografia racconta le origini un amore per il cinema nato nel 1952, quando aveva 6 anni e aveva paura delle immagini sul grande schermo. Preso per mano dalla madre pianista e dal padre ingegnere, inizia il suo viaggio di una vita dietro alla macchina da presa, partendo dai western e dai film di guerra. Il cinema diventa salvezza, e lo aiuta ad affrontare la vita reale e le sofferenze famigliari. Spielberg dirige un film che è una delicata, intensa ma anche divertente lettera d'amore per la sua famiglia e per le sue radici ebraiche.
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Le infinite possibilità di scelta ti snervano e spesso vai a dormire a bocca asciutta? Per ore scrolli titoli, recensioni, trailer, siti specializzati per non parlare del caro vecchio zapping? Ecco il podcast che fa per te: “CHE FILM GUARDO STASERA?”, con Betty Senatore. Ogni giorno la speaker di Radio Capital ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo. Ogni giorno un suggerimento cinematografico per andare a colpo sicuro e smettere di perdere tempo. Lo trovi tutti i giorni su Spotify, Apple podcast, sull’app di One Podcast e sull’app di Radio Capital. È una produzione One Podcast. Buon ascolto… e buona visione!